Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
Cambridge English Exams

 

 

l'Istituto Comprensivo Pra' ed il Cambridge English Language Assessment

Dal 2013, l'Istituto Comprensivo Pra' è Cambridge English Language Assessment Exam Preparation Centre, cioè centro di preparazione ed esame per il KET (Key English Test for Schools), una certificazione che dimostra l'abilità degli studenti nell'utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente, a un livello base (A2)

La certificazione Cambridge è riconosciuta a livello internazionale ed è basata sui livelli di competenza delle Lingue Straniere stabilite dal Consiglio d'Europa. Ai nostri ragazzi di terza Secondaria di primo Grado viene offerta l'opportunità di seguire un corso gratuito organizzato e tenuto dai docenti della nostra scuola, sostenendo la sola spesa dell'esame, costituito da tre prove separate: una reading and writing di un'ora e mezza (scrittura e lettura/comprensione testo), una prova d'ascolto di 30 minuti e una prova di speaking (lingua parlata) con esaminatori madrelingua della British School, che giungono per l'occasione nel nostro istituto.

Dall'a.s. 2015/2016 anche gli alunni delle classi quinte delle nostre Scuole Primarie possono ottenere la Certificazione dedicata ai più piccoli, con gli esami Cambridge Young Learners Livello Starters (A1).

Cambridge English Language Assessment

Cambridge English Language Assessment è un dipartimento dell’Università di Cambridge ed è parte del Cambridge University Local Examinations Syndicate. E’ un’organizzazione no-profit con più di 150 anni di esperienza nello sviluppo ed organizzazione di esami di Lingua Inglese riconosciuti in tutto il mondo per la loro qualità e oggettività.

Con oltre 4 milioni di candidati all’anno, Cambridge English Language Assessment offre la più ampia gamma di Esami di Lingua Inglese, disponibili in oltre 130 paesi. Nel mondo esistono numerosissimi Centri Autorizzati per la gestione ed organizzazione delle sessioni di esame: solo in Italia ve ne sono oltre 35.