Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
venerdì 23 ottobre, 2015
Lunedì 26 nel plesso Assarotti
Ottavio Tonti e Luca Chieregato leggeranno testi di Rodari, Chieregato, Neruda e Primo Levi.
immagine

Lunedì 26 ottobre, nel plesso Assarotti, nell'ambito delle "Giornate di lettura ad alta voce", ospiteremo l’attore di teatro OTTAVIO TONTI e lo scrittore LUCA CHIEREGATO.
Insieme, leggeranno e reciteranno racconti brevi di Gianni Rodari, testi teatrali per bambini dello stesso Chieregato, e poesie di Pablo Neruda e Primo Levi.
Ottavio Tonti è un attore di teatro presso COMTeatro, a Corsico (Milano). Ha passato l’infanzia in un paesino vicino a Omegna, sul lago d’Orta, paese natale di Rodari; e proprio a Rodari e alle sue storie brevi si è appassionato recentemente, recitandole in pubblico. Molto amico di Luca Chieregato, leggerà anche alcune delle sue storie.
Luca Chieregato è uno scrittore, autore di teatro, regista e attore. Anche lui ha lavorato per anni presso COMTeatro; ora cura il progetto “Scatofavole” in collaborazione con Alessia Bussini, e nel 2012 ha fondato il gruppo teatrale “Comenoi”, una piccola realtà composta da amici attori con cui realizza spettacoli leggeri e poetici, che si prestano a essere rappresentati anche in spazi non teatrali. Negli ultimi anni ha deciso di intraprendere la strada del “cantastorie”.