Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
lunedì 19 ottobre, 2015
Dal 26 al 30 Ottobre
Torna lo Spizzicalibro con le Giornate di lettura ad alta voce.
immagine

Anche quest’anno tornano le “Giornate di lettura ad alta voce”, e lo Spizzicalibro non può che partecipare!
Tutto il personale della scuola, alunni e docenti, è invitato a partecipare e a condividere le letture ad alta voce. I lettori saranno invitati a leggere brani dai loro “libri feticcio”, i loro libri di riferimento da bambini e da adolescenti.

••• PROGRAMMA DEGLI EVENTI •••

[26 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: OTTAVIO TONTI, attore di Milano, leggerà brani da libri di Rodari, da testi teatrali per bambini di Luca Chieregato e poesie di Pablo Neruda e di Primo Levi.
[27 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: lo scrittore CHRISTIAN HILL leggerà brani dal suo libro “Il volo dell’Asso di Picche” e dal suo segreto “libro feticcio”. Hill è di madrelingua inglese, quindi... preparatevi a mettere alla prova il vostro inglese!
[28 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: la scrittrice NICOLETTA BORTOLOTTI incontrerà i lettori del suo libro “In piedi nella neve” e leggerà brani dai suoi libri preferiti da bambina e da adolescente.
[29 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: CLAUDIO TOSI leggerà brani da “Trevor” di James Lecesne e dai suoi libri preferiti da bambino e da adolescente.
[30 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: LETTURE DA BRIVIDO. In vista dell’arrivo di Halloween, lo Spizzicalibro propone una nuova lezione sul genere horror.