Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
lunedì 11 dicembre, 2017
Settimane di "Open Days", musica, calendari e solidarietà in tutto l’IC Pra’
immagine

Settimane ricche di iniziative per le famiglie e dedicate alla solidarietà. Dopo le aperture negli Open Days della Secondaria (Secondaria Assarotti: giovedì 7 dicembre alle ore 8,45; Secondaria Villa Ratto: lunedì 11 dicembre alle ore 8,45) proseguono le aperture delle nostre scuole alle famiglie, con la Primaria e la Scuola dell'Infanzia. 

Scuola Primaria Montanella: martedì 12 dicembre alle ore 14,30

Scuola Primaria Thouar: mercoledì 13 dicembre alle ore 14,30

Scuola dell'Infanzia Branega: giovedì 14 dicembre alle ore 14,00

Partono questa settimana, in concomitanza con gli Open Days delle Scuole Primarie e dell’Infanzia e dei colloqui della Scuola Secondaria di primo grado, anche alcune iniziative di solidarietà e le mostre di manufatti con offerta per beneficenza.  Fai un regalo solidale!

  • I “mitici” calendari dell’IC Pra’

Dove trovare questa ormai consueta pubblicazione dell’IC Pra’, realizzata dal Comitato “Mamme e Papà di Pra’ ” per raccogliere fondi a supporto di iniziative a favore della nostra scuola (come l’area scivoli della Montanella e la realizzazione di una giostra inclusiva)? Ecco le date e i luoghi:

SCUOLA MONTANELLA: l'11 dicembre mattina e pomeriggio negli orari di ingresso e uscita; il 14 dicembre pomeriggio negli orari di uscita.

SCUOLA dell’INFANZIA Branega il 14 dicembre ore 14 in occasione dell' Open Day.

SCUOLA ASSAROTTI il 14 dicembre ore 15-17 in occasione dei colloqui dei professori delle Scuole Secondarie Assarotti e Villa Ratto con i genitori.

SCUOLA THOUAR il 13  dicembre ore 16,30 per l'Open Day della Primaria Thouar e 18 dicembre (per il plesso Villini) ore 15 alla mostra manufatti di Natale e pesca di beneficenza.

  • Pandolci solidali “Alemante Friends” 

Si potranno trovare nell'atrio della Scuola Assarotti il 14 dicembre ore 15-17, in occasione dei colloqui dei professori delle Scuole Secondarie Assarotti e Villa Ratto con i genitori. Alemante è nostro partner nel progetto dell’Atelier Creativo “Ridisegnare il futuro” e i biglietti augurali che accompagnano i pandolci sono stati realizzati dai piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia e dalla classe prima A della Montanella.  I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto del sistema PABLO, dispositivo per il recupero del movimento degli arti nei bimbi colpiti da paralisi cerebrale e altre gravi malattie infantili, che verrà utilizzato all’Ospedale Gaslini di Genova. 

  • Mostre di manufatti  solidali 

Scuola Primaria Thouar: il 13 dicembre alle 14,30, giornata dell’Open Day,  e i due giorni seguenti.

Scuola Primaria Villini (ospitata dalla Scuola Thouar): 18 dicembre alle 15, in occasione delle rappresentazioni natalizie, pesca di beneficenza

Scuola Primaria Montanella:

  • da lunedì 11 dicembre a giovedì 14 dicembre  Mostra manufatti  con offerta benefica, compreso il 12 dicembre di Open day dalle 14,30 alle 16,30.
  • martedì 19 dicembre ore 15, Concerto del Coro delle terze, Quarte e Quinte. 
  • Mercoledì 20 dicembre Saluto in musica alle famiglie delle classi prime