Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
giovedì 26 ottobre, 2017
27 e 28 ottobre: nell'IC Pra' Seminario Internazionale in due giornate condotto da PILGRIMS Teachers Trainers (UK): programma e modalità d'iscrizione.
immagine

 

Modalità di iscrizione per i docenti che non accedono da piattaforma SOFIA :  CLICCARE QUI. 

In collegamento con il progetto Erasmus + dell'IC Pra'  "Involved and involving: European Key Competences from teachers to students" (Convenzione2016-1-IT02-KA101-023646 - CUP H39G16000090006), nell'ambito delle attività di disseminazione e condivisione del progetto, l'Istituto organizza un ciclo di due Seminari dedicati alla  didattica CLIL e alle metodologie didattiche innovative tenute da Stefania Ballotto, docente di didattica all'Università di Udine (vedi descrizione e curriculum nel programma allegato) e formatrice storica dei Pilgrims, presso cui alcuni insegnanti sono stati formati durante le loro mobilità.

Abbiamo l'onore e il piacere di ospitare una delle più note formatrici dei PILGRIMS, scuola fondata da Mario Rinvolucri e James Dixey nel 1974, guidati dal desiderio di creare un ambiente che stimolasse e ispirasse i loro studenti. Da oltre 40 essi mettono al centro del processo d’apprendimento chi impara; non un lesson plan, non un metodo prescrittivo, ma l’individuo. Questa filosofia è conosciuta in tutto il mondo come “Humanistic Approach” e ha ispirato negli ultimi 40 anni insegnanti, teenagers, uomini d’affari, formatori in tutto il mondo. Tale filosofia si trova nella rivista online “Humanising language teaching”.  http://www.pilgrims.co.uk