Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
giovedì 02 luglio, 2015
Intitolate a Giacomo Parodi e Luigina Giorgetti
Domani la consegna delle borse di studio della FondAzione PRimA'vera
immagine

La FondAzione PRimA’vera, in collaborazione con "Fabbricazioni Idrauliche", ha indetto per l’anno scolastico 2014/2015 due borse di studio: una, intitolata a “Giacomo Parodi”, destinata agli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie e una, intitolata a “Luigina Giorgetti”, dedicata agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Pra’.

Con l’istituzione delle borse di studio la FondAzione si pone l’intento di incentivare lo studio nei ragazzi di Pra’ e di favorirne l’affermazione, di stimolare l’amore, il senso di appartenenza e la valorizzazione della Delegazione di Pra’ e al contempo di onorare la memoria di Giacomo Parodi e di Luigina Giorgetti, cittadini di Pra’. Le due borse di studio, di 500.00 euro cadauna, una per la scuola primaria, e una per la scuola secondaria di I grado, saranno assegnate a due studenti/esse particolarmente meritevoli individuati in base ai criteri indicati nel regolamento.

La consegna delle Borse di Studio avverrà Venerdì 3 Luglio, alle ore 11, presso la sala Consiliare del Palazzo Ex-Comune di Pra', in Piazza Bignami 4, Pra' alla presenza della Direttrice dell'Istituto Comprernsivo di Pra', Ivana Ottonello, del Presidente della FondAzione PRimA'vera, Guido Barbazza, e del Presidente del Municipio VII Ponente (Pegli - Pra' - Voltri) Mauro Avvenente.

Oltre all'importo in denaro i premiati riceveranno un attestato su pergamenta decorata a mano dal pittore Praese Andrea Bruzzone.