Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
Istituto Comprensivo Prà, Genova - GEIC83500L
domenica 19 marzo, 2017
Gli studenti dell'IC Pra' nella giuria del prestigioso premio letterario "Il gigante delle Langhe"
immagine

Nella settimana dal 27 marzo al 3 aprile si svolgeranno gli eventi della XV edizione de Il gigante delle Langhe, il prestigioso premio di letteratura nazionale per ragazzi.

Durante quest’anno scolastico, molti studenti dell’Istituto Comprensivo Pra' hanno letto i libri dei finalisti, e hanno votato le loro preferenze, entrando quindi a far parte della Giuria dei Ragazzi, a cui spetta l’ultima parola per decretare il vincitore. 
Hanno partecipato alla votazione le classi 5^B e 5^C della scuola primaria Thouar, e 2^A, 2^C, 3^B, 3^C, 3^D della scuola secondaria.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 30 marzo a Cortemilia (CN), dove verranno annunciati in diretta i vincitori. 
A concorrere per la fascia 8-10 anni troviamo Davide Morosinotto con “Il rinomato catalogo Walzer & Dawn” e Christian Antonini con “Fuorigioco a Berlino”; nella fascia 11-14 anni invece gareggiano Tommaso Percivale con “Più veloce del vento” e Marco Tomatis e Loredana Frescura con “Sarò io la tua Fortuna”, entrambi libri che gli stessi autori hanno presentato nella nostra scuola.

Per vedere il programma completo della “Settimana del Gigante” e seguire le iniziative del Premio andate sul sito ufficiale http://gigantedellelanghe.it/ o sulla pagina Facebook.